CIOCCOLOVE


CIOCCOLOVE
 
Categoria: Altro
Città: Pisa
Descrizione: CioccoLove, la fiera arriva a Pisa per la festa degli innamorati.
Nel cuore del centro storico della città di Pisa in Logge di Banchi sarà possibile avvicinarsi al dolcissimo mondo del cioccolato dal 9 al 11 febbraio, l’evento sarà ad ingresso libero e gratuito dalle ore 9.00 alle 20.00.
Un Festival di 3 giorni dove poter degustare, scoprire ed acquistare il cioccolato artigianale in tutte le sue forme e gusti, accompagnando i visitatori in un viaggio sensoriale, tra tradizione e innovazione, per giunta in prossimità della festa degli innamorati…cosa chiedere di meglio!
Firmata da Alteregofiere di Pisa, dal Centro Diffusione Arte Cultura e Turismo I Cavalieri ed Etruria Eventi, l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pisa, dalla Camera di commercio di Pisa, dall’Accademia italiana del peperoncino, dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
Tre giornate di degustazione con i prodotti a base di cioccolato di maestri cioccolatieri italiani , ma non mancheranno i torroni, le praline, i cremini, i cannoli siciliani, i bomboloni, le cassate e dolci con la pasta di mandorla ma anche la birra al cioccolato e gli abbinamenti di cioccolato e birra, ovviamente poi i liquori e gli show cooking a cura delle aziende presenti.
CHOCO EXPERIENCE
Un’esperienza sensoriale ad occhi chiusi per imparare a degustare il cioccolato e comprenderne le diverse tipologie e caratteristiche, un cioccolato extra fondente 60%, fino ad arrivare alla massa di cacao 100%. Dopo riequilibreremo il palato con un assaggio di cioccolato al latte 35% per passare all’assaggio del Cremino a Tre Strati e Cremino al Pistacchio e Nocciole della rinomata azienda Varvaro. Cremini pluripremiati, Argento Mondiale 2018 e 2022, Italy/Med Bronzo 2018, Bronzo e Argento 2019, Bronzo 2020, Argento 2021-22, Argento e Bronzo 2023 all’International Chocolate Awards e la Tavoletta d’oro 2022 e 2023.
Saranno presenti i maestri cioccolatieri italiani , che proporranno un autentico viaggio sensoriale che fonde tradizione e innovazione. E per chi ama l’arte culinaria, la fiera promette di emozionare con live cooking show, dove verranno svelate tecniche e segreti dei migliori artigiani del cioccolato.
Un mondo per grandi e piccini fatto di cioccolato di qualità con l’obiettivo di promuovere la maestria dei maestri cioccolatieri italiani di alta qualità, per riscoprirne e promuoverne la tradizione, la cultura e il valore.
Per Informazioni 3333405845
Categoria: Altro
Contacts:
Posted by: paolo on